Sono apparso in TV su Report a parlare di Ninux.org

La scorsa estate, qualche giorno dopo l’hackmeeting, ci contatta Michele Buono di Report. Sta facendo un inchiesta sul PIL, e si sta informando su tutte quelle attività che portano valore alla nostra società, ma non vengono contate nel PIL. Sicuramente dentro ci stiamo anche noi di Ninux.org, e così passiamo un pomeriggio insieme a Michele durante il quale gli mostriamo il Fusolab e gli raccontiamo il nostro progetto.

E’ il 12 dicembre 2010, va in onda la puntata. Bellissima. Per noi questo breve passaggio in TV significa una valanga di contatti. Si ci aspettavamo delle visiste al sito, ma non questo super boom. Nel giro di 20 minuti il sito di Ninux.org riceve 2000 contatti e satura il contatore gratuito ShinyStat che teniamo in home page. La CPU del server che ospita il wiki schizza al 100%, e ce la facciamo a malapena a reggere le richieste che ci arrivano. Iniziamo a ricevere messaggi sul nostro gruppo Facebook, richieste di amicizia, emails su contatti@ninux.org e vediamo anche una certa attività su twitter. Incredibile quanto questi 40 secondi in televisione possano fare:

Bene. Siamo contenti di aver avuto la possibilità di farci conoscere come Ninux.org, siamo sicuramente arrivati a tantissime persone, una pubblicità incredibile senza precedenti.

Ora l’invito è quello di partecipare al nostro progetto :) Costruite la vostra rete libera, coinvolgete con i vostri vicini di casa: sulla vostra rete di telecomunicazioni potrete poi telefonare, scambiare dati, far circolare informazioni liberamente, senza vincoli imposti dall’esterno dalle logiche di mercato che predominano nella nostra società al posto del buon senso.

Fate arrivare Internet li dove ancora non c’è. Non dovete accedere alla rete, dovete essere la rete ! :)

Saverio

This entry was posted in Uncategorized and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

One Response to Sono apparso in TV su Report a parlare di Ninux.org

  1. superaletta says:

    …E MIO PADRE TI HA VISTO!!! hahahaha mi ha appena chiamata, “Alessà, ho visto Saverio Proto in televisione”! LOL

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>