33° Giro del Tuscolo

Domenica scorsa, 6 settembre, sono andato al 33° Giro del Tuscolo. Rispetto allo scorso anno c’è stata un po’ una delusione. Sono partito dal residence insieme a Pierluigi, e siamo arrivati in piazza a Monte Porzio dove abbiamo notato subito pochi ciclisti.

In piazza ho incontrato anche Alessandro e Luigi insieme ad altri amici, erano venuti tutti insieme con un furgone carico di biciclette.

Alessandro al giro del Tuscolo

Alessandro al giro del Tuscolo

Vado a fare la fila per pagare i 7 euro, e con immensa fortuna riesco a prendere l’ultima maglietta XL… da quel momento in poi solo magliette da bambino per tutti. Ma dico, nonostante ci fosse pochissima gente già erano finite le magliette !!! Ma poi quanto sono brutte le magliette di questo giro! L’anno scorso una maglietta con un disegno bellissimo, si notava che era stata fatta da un grafico. Quest’anno la scritta semplice semplice della serie Times New Roman 12, “33° Giro del Tuscolo” e dietro la frase troppo trash “I Love Monte Porzio”. No Comment.

p9060005

Saverio ed Alessandro all'arrivo del giro del Tuscolo

La partenza è stata un vero caos, non si è capito nemmeno bene che si stava partendo, ci stavano ancora macchine in mezzo alla strada, sembrava davvero la Critical Mass … hanno fatto partire podisti e ciclisti insieme… un vero casino!

Procede tutto bene fino alla prima salita impegnativa, dove un amico di Alessandro non ce la fa più e mi si ferma davanti. Io cerco di evitarlo, ma indeciso sulla traiettoria da prendere e con le scarpine attaccate ai pedali, alla fine cado e mi ritrovo con un ginocchio sanguinante.

Il Ginocchio di Saverio sbucciato

Il Ginocchio di Saverio sbucciato

Arriviamo al primo ristoro, dove all’ambulanza mi faccio disinfettare la ferita. Ripartiamo e ci ritroviamo dopo 10 minuti di nuovo in piazza a Monte Porzio… avevano accorciato il giro !! Non si arrivava più a Monte Compatri! Mi prendo sconsolato la mia bottiglia di vino bianco, almeno quella la danno ancora :)

Insomma, il prossimo anno se organizzano in questo modo tutto sommato non penso proprio di tornarci.

Saverio

This entry was posted in Uncategorized and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>